C’è un’Africa che cresce davvero: la nuova ferrovia Zambia-Tanzania
Roma, 7 ago – Quando si parla di sviluppo dell’Africa si pensa sempre alle relazioni che i Paesi di questo continente hanno con l’Europa e gli altri Paesi sviluppati, ma questo riflette solo una parte della realtà africana perché non tiene conto dei rapporti tra le nazioni del continente nero. Al momento il commercio intrafricano è molto basso per via della mancanza di infrastrutture che impediscono ai Paesi africani di scambiarsi beni. Tuttavia negli ultimi anni i leader politici africani hanno capito che se vogliono crescere devono aumentare gli scambi commerciali e per fare questo occorre investire in infrastrutture.
More Stories
Landi Renzo, l’accordo di investimento
INFORMAZIONI ESSENZIALI (LE ‘INFORMAZIONI ESSENZIALI’) AI SENSI DEGLI ARTT. 122 DEL D.LGS. 24 FEBBRAIO 1998, N. 58 (IL ‘TUF’) E 130 DEL REGOLAMENTO ADOTTATO CON DELIBERA CONSOB N. 11971 DEL 14 MAGGIO…
Sul crollo del titolo Nexi il marchio dei Cinque Stelle
Le fusioni volute dalla Cdp a trazione grillina hanno aumentato il debito e dimezzato il valore delle azioni
FINANZA & MERCATI/ La “fuga” dalla Borsa, una nuova grana pronta per il prossimo Governo
Piazza Affari sta cambiando fisionomia e cresce il numero di nomi importanti del capitalismo che lasciano la Borsa italiana
Il crollo delle vendite auto non ferma Stellantis: +3% in Borsa, il motivo
Azioni Stellantis in primo piano: il titolo prende la rincorsa a Piazza Affari, guadagnando anche il 3%. A spingere la quotazione è la novità sul car-sharing, con una acquisizione.
Gruppo Beghelli, approvati i risultati al 31 dicembre 2021
Nel 2021, il Gruppo ha realizzato un fatturato consolidato pari a 148 milioni di euro, in aumento del +16,2% rispetto all’anno precedente, mentre il margine operativo lordo si è attestato sui 15,1…